Prima di pubblicare sui social network chiedi a un amico. Questa funzione ti permette di evitare figuracce: l’ultima novità in arrivo.
Ogni giorno sono milioni i contenuti postati sui social network. Queste piattaforme ormai sono diventate parte integrante della nostra vita e ci permettono di comunicare con amici, familiari, colleghi e persino con sconosciuti sparsi in giro per mondo.
Gli utenti pubblicano contenuti di ogni genere, del resto i social consentono alle persone di esprimere la loro creatività in maniera libera. Molti contenuti hanno l’obiettivo di intrattenere. Video divertenti, meme, articoli interessanti, e altro ancora sono pubblicati per far sorridere, riflettere o informare. Questa libertà di espressione però ha il suo lato oscuro, ovvero la possibilità di fare figuracce indimenticabili, ma adesso arriva una funzione utile ad impedire che questo accada.
Instagram sta esplorando nuove modalità per consentire ai creatori di contenuti di ottenere feedback sui loro Reels prima di pubblicarli ufficialmente. Questo esperimento prevede la possibilità di condividere bozze di Reels con amici fidati e testarle con un pubblico ristretto.
In questa fase di test, alcuni utenti di Instagram hanno la possibilità di inviare agli amici un’anteprima dei loro Reels in corso di realizzazione. Questo permette ai creatori di ottenere feedback preziosi sulle loro creazioni prima di renderle pubbliche.
Un esempio di come funzioni questa novità è stato condiviso dall’influencer Jose Rodriguez, il quale ha mostrato un pop-up che informa i creatori della possibilità di ottenere feedback dagli amici. Ecco il messaggio del pop-up: “Invia agli amici per ottenere i loro pensieri prima di pubblicarlo. Nessuno può commentare o condividere la tua anteprima. Verrà salvata anche una bozza a cui puoi accedere in qualsiasi momento“.
Questa funzione offre un modo semplice per ottenere un secondo parere sui propri Reels prima di pubblicarli, fornendo quella sicurezza aggiuntiva che può essere cruciale per i creatori di contenuti. Oltre alla possibilità di condividere con amici, Instagram sta testando una funzione che consente ai creatori di condividere i loro Reels con una selezione di utenti che non sono tra i follower.
Questo permette di testare i contenuti con un pubblico diverso. L’introduzione di queste nuove funzionalità segna un passo in avanti per Instagram, che cerca di migliorare la qualità dei contenuti attraverso il campionamento del pubblico. Nuovo approccio non solo mira a migliorare la qualità dei Reels pubblicati, ma potrebbe anche incentivare più utenti a pubblicare, offrendo loro la possibilità di ottenere feedback prima della condivisione pubblica.
Le nuove opzioni di test e condivisione offrono vari vantaggi. Da un lato i creatori possono affinare i loro contenuti basandosi su feedback reali, evitando potenziali errori o imbarazzi. Dall’altro queste funzionalità possono aumentare la fiducia dei creatori, incoraggiandoli a sperimentare e condividere più contenuti.
Il brano, che anticipa l'uscita del loro prossimo album "Hello World", ha immediatamente catturato l'attenzione…
Il termine "mocktail" indica bevande analcoliche elaborate, vere e proprie opere d'arte del gusto che…
Secondo un recente studio dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, nel primo semestre del 2024 sono…
Quando arriva l'autunno, i capelli danneggiati tendono a cadere, un processo che può essere amplificato…
La differenza tra le varie aree è evidente: si passa da un modesto incremento del…
Ma tra i tanti oli disponibili sul mercato, qual è quello più adatto per friggere?…